Incisore orafo, riconosciuto per l’abilità artigianale e per la contemporaneità ideologica dei miei gioielli. Ho iniziato la formazione professionale a 14 anni presso l’Istituto Statale d’Arte (sezione Metalli ed Oreficeria), contemporaneamente ho frequentato laboratori orafi per affinare la manualità. Diplomato alla prestigiosa Scuola dell’Arte della Medaglia (IPZS Roma), unica scuola al mondo per incisori medaglisti.

La vera passione per le antiche tecniche di oreficeria, di incisione a bulino, modellazione, la pratica svolta nei laboratori e l’influenza artistica dei migliori Maestri mi hanno portato ad avere una visione diversa nella progettazione del gioiello. Per questo sviluppo prodotti che occupano un loro spazio preciso, come delle sculture.

Dal 2004, a Colmurano (Mc), ho un punto vendita con laboratorio interno (Oro Nero Gioielli) dove creo gioielli unici per committenti affascinati dal design, e ho collaborato alla realizzazione di prototipi per aziende illustri.
Creare gioielli su commissione permette di comprendere in profondità il committente, attraverso colloqui preliminari. Ogni fase – dalla progettazione al gioiello finito – tiene conto di questa profondità e questo rende il gioiello un oggetto legato alla anima di chi lo riceve, con un valore molto più alto di quello materiale.
Dal 2013 ho lanciato la prima di una serie di collezioni in argento che hanno come filo conduttore il concetto dell’ “essere” sviluppato da un design ricco di simbologie.
Tutti i gioielli sono realizzati a mano in Italia, da me e dai miei collaboratori, per questo motivo in ogni gioiello troverete un certificato di garanzia che attesta il 100% made in Italy.